Nave della legalità 2014 – ISIS Europa protagonista

Pubblicato da il 25 Mag 2014

L’ISIS Europa, con la nuova pillola di conoscenza “Truffatori di noi stessi”, ha avuto il grande onore (con altri tre istituto italiani) di partecipare da protagonista al momento istituzionale della manifestazione che si è tenuto nell’Aula Bunker dell’Ucciardone il 23 maggio 2014.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alla cerimonia, coordinata dal giornalista Rai Giovanni Floris, hanno partecipato il Ministro Stefania Giannini, il Presidente del Senato Pietro Grasso, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, il Presidente della Corte dei Conti Raffaele Squitieri, il Comandante Generale della Guardia di Finanza Saverio Capolupo, il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, il Presidente dell’Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone, il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Rodolfo M. Sabelli, il Presidente Rai Anna Maria Tarantola, il vice presidente di Confindustria Ivanhoe Lo Bello e il professor Nando Dalla Chiesa.

La delegazione che ha rappresentato l’ISIS Europa durante l’intera giornata commemorativa è composta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosanna Genni, dagli alunni Carolina Beneduce, Flavia Giunto, Marta Ciccarelli, Carmela Cerbone, Mariarca Auriemma (classe 2AT), Francesca Esposito (classe IV grafica), e dai docenti prof.ssa Imperatrice Natale e prof. Roberto Castaldo.

Le alunne Flavia Giunto e Carolina Beneduce sono state intervistate da Giovanni Floris prima e dopo la proiezione della nostra pillola di conoscenza che ha riscosso unanimi consensi, ed è stato realmente emozionante, durante la cerimonia, sentire a più riprese citare il nostro Istituto ed i nostri allievi come esempio d’eccellenza e di rinascita del nostro territorio!

468 ad