ISIS Europa a Washington e New York

Pubblicato da il 31 Ott 2014

[alpine-phototile-for-pinterest src=”board” uid=”robertocastaldo” board=”isis-europa-in-usa” imgl=”fancybox” dlstyle=”medium” style=”gallery” row=”4″ grwidth=”800″ grheight=”600″ size=”192″ num=”24″ max=200″]

LOGO-EUROPA-USA
Da Pomigliano d’Arco, a Palermo, fino a Washington e New York!

Ecco il percorso che sta per compiere la pillola di conoscenza “truffatori di noi stessi“, realizzata nel mese di maggio in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, e ora ripubblicata in versione inglese (americano) pronta per essere presentata a Washington, presso l’Accademia di Quantico dell’FBI e presso il quartier generale dell’FBI.

E’ lì infatti che la classe III AT, due alunni della III ATG ed una della VB TG, stanno per recarsi, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosanna Genni, dai proff. Imperatrice Natale, Antonella Picciocchi e Roberto Castaldo, su diretto invito del direttore dell’ufficio di New York dell’FBI George Venezeros. Della delegazione, che rappresenterà l’intera comunità scolastica italiana, faranno parte la Prof.ssa Maria Falcone, l’attore e regista Giulio Base, il giornalista RAI Pietro Plastina, oltre a rappresentanti del MIUR, della Fondazione Falcone e della società civile.

Il viaggio avrà inizio l’11 novembre e si concluderà il 18 novembre, ma a partire da quest’ultima data si avvierà l’analisi del materiale fotografico, audio e video raccolto durante il viaggio, materiale che certamente potrà dare origine ad altre importanti iniziative, sempre legate alla divulgazione e valorizzazione dei temi della legalità.

468 ad