eSkills for Jobs ed ISIS Europa partner

Pubblicato da il 28 Ott 2015

EskillsE’ con grandissima soddisfazione che annunciamo la neonata partnership tra il nostro Istituto (progetto Pillole di conoscenza.it) ed eSkills for Jobs, concretizzatosi in occasione del seminario “Pillole di Facebook” tenuto da Roberto Castaldo e Laura Bononcini a SMAU Milano 2015, durante il quale è stata presentata la nuova pillola di conoscenza “Fare marketing con Facebook“.

L’ISIS Europa è l’unico Istituto Scolastico Statale d’Italia ad aver conseguito un tale risultato, e basta osservare l’elenco degli altri partner di eSkills for Jobs per comprendere l’importanza dell’accordo conseguito!

Le due entità condividono da sempre i seguenti obiettivi e finalità:

  • Favorire l’allargamento delle competenze digitali indispensabili per affrontare il mercato del lavoro dei prossimi decenni;
  • Contribuire alla nascita ed alla diffusione della Cultura Digitale nel nostro paese ed in tutt’Europa;
  • Colmare l’enorme gap tuttora esistente in tutti i Paesi europei tra richiesta ed offerta di lavoro qualificato;
  • Dare un fattivo ed energico contributo alla diffusione ed alla normazione delle nuove professioni digitali;
  • Favorire la piena partecipazione dei giovani studenti europei al processo di rilancio economico e culturale dei loro Paesi d’origine.

La partnership sarà certamente foriera di attività da progettare e realizzare congiuntamente, e rappresenta un’ulteriore conferma della bontà della strada intrapresa da Dirigente Scolastica e docenti dell’ISIS Europa nel costruire il nuovo indirizzo Servizi Commerciali per le Communities Online.

468 ad