Coalizione Competenze Digitali

Pubblicato da il 16 Dic 2015

Dal mese di dicembre 2015 l’ISIS Europa è membro, primo Istituto Statale d’Italia, della Coalizione per le Competenze Digitali, un progetto dell’Agid, Agenzia per l’Italia Digitale (Presidenza del Consiglio dei Ministri).

La Coalizione per le competenze digitali si fonda sulla collaborazione di istituzioni pubbliche nazionali e locali, comunità professionali, organizzazioni non profit, associazioni datoriali e sindacali e altri soggetti privati e si inquadra nella cornice della “Grand coalition for Digital Jobs” della Comunità Europea.

Come rappresentante dell’ISIS Europa è stato designato il prof. Roberto Castaldo, che il 17 dicembre ha presentato il progetto “ISIS Europa Community Manager” durante un evento che si è tenuto presso la sede dell’Agid.

Durante l’incontro è apparso chiaro ed evidente a tutti i membri l’unicità della nostra proposta educativa, lo slancio progettuale e le capacità di concreta innovazione da parte dell’intera comunità dell’ISIS Europa, riconosciuti a più riprese durante la plenaria e su tutti i tavoli (cittadini, education, PC, imprese).

Inoltre sono stati presi importanti contatti con membri dell’Indire, della Comunità Europea e di importanti realtà imprenditoriali, con le quali l’ISIS Europa ha in programma di attivare progetti e collaborazioni di prestigio.

 

 

468 ad