Presidente del Senato, MIUR e Fondazione Falcone ringraziano l’ISIS Europa

Pubblicato da il 25 Mag 2016

Il 23 maggio 2016 è stato, come ogni anno, un grande giorno di festa per tutta l’Italia che si riconosce nei valori della legalità e dell’antimafia, e la manifestazione “Palermo chiama Italia” ha riunito idealmente più di 50mila tra studenti e docenti sotto l’albero di Falcone!

Articolo uscito su Il Mattino di Napoli il 24 maggio 2016

Articolo uscito su Il Mattino di Napoli il 24 maggio 2016 – Fai clic per ingrandirlo

E in questi giorni di riflessioni e bilanci, ci siamo accorti che il nostro lavoro ha avuto una risonanza enorme (siamo su oltre 8000 pagine Web), siamo fieri di aver ricevuto l’apprezzamento da parte del Presidente del Senato Grasso (fonte IlMattino del 24 maggio, IlMediano.it) per la realizzazione dell’app ufficiale.

Anche il MIUR e la Fondazione Falcone hanno voluto pubblicamente ringraziare tutte le Istituzioni (Scolastiche e non) che hanno contribuito al successo dell’evento di quest’anno; tra questi l’ISIS Europa, unico Istituto Scolastico ad essere presente con due stand (Palermo, Piazza Magione e Napoli, Piazza Municipio) e ad essere operativamente coinvolto su tre fronti:

  1. Realizzazione dell’APP ufficiale dell’evento, scaricabile da Google Play
  2. Realizzazione di un video istituzionale, a testimonianza dell’accordo intercorso tra MIUR e tutte le principali entità Istituzionali ed associative che in Italia si occupano di legalità, come CSM (Consiglio Superiore della Magistratura), ANM (Associazione Nazionale Magistrati), ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione), DNA (Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo).
    Il video è visualizzabile su https://youtu.be/LieTRG6xxRQ
  3. Diretta streaming 360gradi su YouTube del corteo partito da Via D’Amelio e della manifestazione tenutasi sotto l’Albero di Falcone in Via Notarbartolo.

MIUR-Falcone

 

468 ad