“Viral Stardust”, video contest per raccontare la “realizzazione di un sogno”

Pubblicato da il 16 Mar 2017

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione di promozione sociale 2HE (Center for Human Health and Environment), nell’ambito del suo progetto IO POSSO, organizza “IO POSSO… far festa!”, un appuntamento immancabile di aggregazione con le realtà del territorio impegnate in ambito sociale e una giornata di incontro con i cittadini.

La festa si terrà domenica 30 aprile 2017 in Piazza del Sole a Calimera (LE) e dopo “Ogni petra àzza parìte” e “Ci vuole un fiore”, quest’anno saremo guidati da un messaggio entusiasmante: “Accendi una stella”.

Tutte le attività organizzate (concorsi, stand, laboratori, attività sportive, esperienze empatiche, ecc…) saranno ispirate al tema stellare per affermare l’importanza del “puntare in alto” nel dedicarsi alla realizzazione di grandi e piccole “imprese” che rendano migliore la vita di tutti.

Fra le tante iniziative organizzate e curate dai volontari di IO POSSO, trovano spazio anche quest’anno due contest gratuiti e aperti a tutti, rivolti ad attrarre l’interesse dei più giovani per sensibilizzarli ai temi sociali: il “Viral Stardust”, un video contest per raccontare in 90 secondi la “realizzazione di un sogno” in ambito sociale, legato al tema della giornata e diviso in due categorie (OPEN e SCUOLE),  e lo “Street Art contest” che permetterà ai writer partecipanti di esprimere la propria arte realizzando nel corso della festa, in tempo reale, i graffiti su dei pannelli che saranno esposti, a partire dall’estate 2017, in via permanente presso «La Terrazza “Tutti al mare!”.

La festa sarà l’occasione per conoscere meglio IO POSSO e il suo primo grande successo: «La Terrazza “Tutti al mare!”», un accesso attrezzato al mare per persone affette da Sla e altre disabilità neuromotorie e motorie, che sorge su spiaggia libera a San Foca (Marina di Melendugno), una delle più suggestive località del Salento che vanta il riconoscimento internazionale come Bandiera Blu (FEE) e le 5 vele di Legambiente.

La Terrazza, il cui progetto è stato presentato per la prima volta proprio durante la prima edizione del 2015 di “IO POSSO… far festa!” e la cui fruizione è totalmente gratuita, rappresenta un’eccellenza “made in Salento” grazie alla presenza di un box infermieristico attrezzato e del personale addetto all’assistenza (OSS, infermieri, bagnino e coordinatori della struttura) che permettono agli ospiti e ai loro familiari di trascorrere una giornata al mare in pieno relax e sicurezza, con le postazioni ombrellone appositamente studiate e la presenza di numerosi ausili per la balneazione a seconda delle diverse esigenze degli ospiti. I volontari di IO POSSO saranno presenti per fornire tutte le informazioni sul progetto e la sua realizzazione e per raccogliere i contributi di chi anche con un piccolo gesto deciderà di aiutarci per garantire l’apertura della Terrazza nell’estate 2017.

Durante la festa è anche prevista l’estrazione di una speciale lotteria. Il vincitore si aggiudicherà uno splendido gioiello in oro bianco, un esemplare unico che rappresenta il nostro logo e che è stato realizzato dall’ORAFO LEONE (via Roma 34, Calimera) che ha voluto donarlo a 2HE per contribuire alla raccolta fondi a favore del progetto.

Nella pagina dedicata e in continuo aggiornamento, all’interno del nostro sito www.ioposso.eu, è possibile trovare tutte le informazioni relative al programma della terza edizione di “IO POSSO… far festa!” e i regolamenti per partecipare ai contest.

Gli aggiornamenti saranno disponibili anche attraverso il nostro profilo facebook iopossoltreSLA.

Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi una splendida giornata di festa all’insegna della solidarietà e del divertimento e partecipare alle attività in programma adatte a grandi e piccini.

Regolamento

468 ad