Quinta ASC in visita allo stabilimento Avio Areo GE

Pubblicato da il 6 Giu 2017

La classe V A – servizi commerciali – accompagnata dalle prof.sse Giovanna Tondi e Carmela Di Palma ha avuto l’opportunità di visitare lo stabilimento della Avio Aero GE di Pomigliano d’Arco, con la guida dell’ing. Giuseppe Spina – responsabile aree meccaniche del centro di prodotto “combustori” – e della dott.ssa Daniela D’Ambrosio – responsabile del personale.

Classe VAsc in visita all'Avio Areo GE

E’ stata una visita interessantissima, ricca di stimoli, che ha consentito agli alunni di avere un significativo approccio conoscitivo alla organizzazione e alla gestione di una grande realtà industriale, dinamica, con personale giovane e qualificato, che appartiene alla storia passata, presente e futura del nostro territorio.

Avio Aero di Pomigliano d’Arco è un’azienda di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di sistemi propulsivi per l’aeronautica civile e militare. È un centro d’eccellenza dell’intero gruppo General Electric nel campo delle trasmissioni meccaniche e delle turbine di bassa pressione.

Lo stabilimento di Pomigliano d’Arco, fondato nel 1938, apparteneva originariamente alla italiana Avio Spa del gruppo Fiat, ed è passato alla GE nel dicembre 2012. Ha contribuito alla trasformazione del nostro territorio da realtà agricola a realtà industriale all’avanguardia nel nostro paese.

Ne ha favorito lo sviluppo non solo in modo diretto attraverso la creazione di migliaia di posti di lavoro, ma anche attraverso la nascita di piccole e medie realtà che operano nell’indotto generando ricchezza e redditività.

468 ad